New York

Thanksgiving Day

26  NOVEMBE-01 DICEMBRE  2024

martedì 26 novembre

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti presso la sede stabilita e alle ore 10.00 partenza con pullman riservato per l’aeroporto di Malpensa. All’arrivo disbrigo delle formalità di imbarco quindi alle ore 15.40 partenza per New York con volo di linea Emirates con arrivo all’aeroporto JFK alle ore 19.00. Disbrigo delle formalità di ingresso negli Stati Uniti e trasferimento privato in hotel. Assegnazione delle camere e, per chi volesse allinearsi subito con il fuso orario, passeggiata fino a Times Square: indescrivibile e pazzesca, ci permetterà di capire subito cosa ci aspetterà nei giorni seguenti. Pernottamento.

mercoledì 27 novembre

Dopo la prima colazione trasferimento in metro a Battery Park da dove con il battello si potrà raggiungere Liberty Island con la Statua della Libertà, simbolo degli Stati Uniti e visitare il Museo dell’Immigrazione a Ellis Island . Tempo libero per il pranzo e nel pomeriggio, passando da Wall Street per un salutino al famoso Toro, raggiungiamo il World Trade Center con possibilità di visitare il museo 9/11 Memorial e di salire all’One World Trade Center Observatory (noto anche come Freedom Tower), il grattacielo costruito proprio accanto a dove sorgevano le Torri Gemelle: è il grattacielo più alto dell’emisfero occidentale con i suoi 541 metri e 33 centimetri di altezza, ai quali si aggiungono i 5 metri dell’antenna. Concludiamo la giornata con una passeggiata sull’iconico ponte di Brooklin: per chi se la sente arriviamo fino alla fine del ponte per una passeggiata a Dumbo: scattiamo una foto alla famosa via di “C’era una volta in America” e rimaniamo a bocca aperta davanti allo skyline di Manhattan illuminato.

giovedì 28 novembre 

Thanksgiving Day: possibilità di assistere alla famosa Macy’s Parade, uno degli eventi più importanti di New York per celebrare una delle festività più sentite dagli americani e dai newyorkesi: si potrà vedere sfilare gli enormi palloni gonfiabili con le sembianze dei più famosi personaggi di cartoni animati insieme a cheerleader e ad altri simpatici personaggi che animano lo spettacolo con balli e musiche. A seguire possibilità di fare una passeggiata all’interno di Central Park toccando alcuni dei punti più scenografici come Belvedere Castle, Bow Bridge e Bethsesda Fountain. Proseguimento della passeggiata sulla 5th Avenue con sosta al famoso hotel Plaza, passando davanti alla Trump Tower e all’adiacente store di Tiffany, al Rockfeller Center con la sua stupenda pista di pattinaggio e Radio City Music Hall. Questa è anche l’occasione giusta per salire sul Top of the Rock, uno dei “top 5” di New York: difficile dire quale degli osservatori offre la vista migliore sulla citta ma il Top of the Rock regala una visuale mozzafiato su Central Park e l’Empire unica. Durante la giornata, tempo permettendo, potremo fare un’esperienza unica: raggiungeremo la piccolo Roosevelt Island nell’East River tra il Queens e Manhattan, a bordo di una funivia che consente di godere di una vista impareggiabile sull’isola sovrastando da un lato l’Upper East Side di Manhattan con il Palazzo di Vetro dell’Onu e dall’altro il Queens. Prima di rientrare in hotel possibilità di salire fino all’86° piano dell’Empire State Building per ammirare il panorama spettacolare della città illuminata. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

venerdì 29 novembre

Black Friday Prima colazione in hotel. Questa è la giornata che aspettano tutti per poter fare shopping perché tutti i maggiori negozi applicano sconti che possono arrivare fino all’80% creando uno degli eventi più attesi durante l’anno. Per chi non fosse interessato allo shopping possibilità di fare una passeggiata alla scoperta di altre zone di Manhattan molto suggestive: in mattinata passeggiata a Washington Square Park e Union Square Park, due dei parchi/piazze più animati e colorati della città (Union Square ospita uno dei mercatini di Natale forse più eccentrico ed originale di New York con più di 160 bancarelle di articoli unici, creati da artigiani, artisti e imprenditori locali), passando anche dal famoso Flatiron Building. Raggiungeremo poi la High Line: un parco lineare realizzato su una sezione in disuse della ferrovia sopraelevata che offre scorci della città con delle vere e proprie terrazze panoramiche per osservare Manhattan da una prospettiva particolare. Durante il percorso si potrà visitare la nuovissima terrazza panoramica The Edge, il famoso The Vessel (la struttura formata da scale che creano la forma di un alveare), Little Island (un parco sospeso sull’acqua) e si potrà fare una sosta a Chelsea Market: una grande mercato culinario ospitato in una ex fabbrica dove poter consumare un pasto salutare, non sempre scontato do trovare a New York. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel

sabato 30 novembre

Prima colazione e ceck-out. In mattinata ultimo passeggiata nella Grande Mela: la prima trappa sarà la mitica Grand Station, la stazione ferroviaria simbolo della città dove sono stati girati tanti famosi films e dove si potrà salire sul nuovissimo osservatorio inaugurato ad ottobre 2021: il Summit One Vanderbilt che offre una incredibile esperienza panoramica con i suoi sky-box in vetro trasparente che sporgono oltre il grattacielo a 324 metri di altezza. All’interno di Grand Station sarà possibile esplorare il Grand Central Holiday Fair: il mercatino di Natale all’interno della stazione. Entreremo poi nella Cattedrale di Saint Patrick, la più grande chiesa cattolica della città, e nella Public Library, la sede centrale del sistema bibliotecario di New York con la sua fantastica sala di lettura. Faremo una sosta a Bryant Park per un caffè e per fare un po’ di shopping natalizio nel Winter Village allestito nel parco con circa 125 casette di legno. Termineremo la passeggiata con un ultimo saluto a Times Square (lacrimuccia concessa!). Rientro in hotel e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco quindi partenza per Malpensa con volo di linea Emirates alle ore 22.20.

domenica 01 dicembre 

Arrivo a Malpensa alle ore 11.55 e trasferimento in pullman alle sedi di partenza.

 

DOCUMENTI NECESSARI: PASSAPORTO ELETTRONICO CON VALIDITA’ RESIDUA 6 MESI+ ESTA

E’ NECESSARIO IL VISTO DA RICHIEDERE ALL’AMABASCIATA AMERICANA NEL CASO IN CUI SI SIA ENTRATI DOPO L’ 01/03/2011 NEI SEGUENTI PAESI: LIBIA, SOMALIA, YEMEN, SUDAN,SIRIA, IRAN, IRAO e dal 12/01/2021 CUBA

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1790 ed include:

Voli A/R

tasse aeroportuali

trasferimento per/da aeroporto di Malpensa

franchigia bagaglio kg 23 + bagaglio a mano (cm 56x35x23)

Trasferimento Aeroporto/hotel/aeroporto

Pernottamenti Hotel Hyatt Place Chelsea camera standard con 1 letto matrimoniale

prime colazioni

kit viaggio

accompagnatrice per tutta la durata del viaggio

SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO

assicurazione spese mediche + annullamento Euro 125

La polizza include massimale spese mediche di Euro 250.000 e annullamento per motivi certificabili

Supplemento Singola Euro 740

Supplemento Camera due letti Euro 205 a persona

 

LA QUOTA NON INCLUDE: ESTA, pranzi e cene, ingressi, trasporti pubblici, mance (in Usa sono praticamente obbligatorie!!), adeguamento carburante/tasse/valutario: viene comunicato 21 gg prima della partenza

 

cambio applicate 1 USO= EURO 0,9229

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MARZO CON ACCONTO DI EURO 100 A PERSONA SECONDO ACCONTO EURO 700 ENTRO IL 31 MAGGIO

SALDO ENTRO IL 31 AGOSTO

CONSIGLI PRATICI:

  • si consiglia di munirsi di lucchetto TSA nel caso le valigie non ne siano già provviste
  • si consiglia un abbigliamento pratico (New Yorke famosa per il suo clima mutevole; quindi in qualsiasi stagione è possibile l’alternarsi di giornate con temperature primaverili/estive a giornate fredde o piovose)
  • munirsi di carta di credito (non electronica ma con numeri in rilievo)

NOTE:

  • Il programma giornaliero può subire variazioni in base alle esigenze del gruppo o per sopraggiunte motivazioni in loco (ad esempio condizioni climatiche)
  • tutti sono liberi di spostarsi autonomamente e di “sganciarsi” dal gruppo per visitare la città in autonomia
  • tutte le attività previste dal programma sono facoltative (INGRESSI DA PAGARE IN LOCO)
  • ogni giorno verranno stabiliti tempi liberi per consumare i pasti principali