Partenza ore 07.00 da Travagliato (La Cupola) con destinazione Brescello: all’arrivo celebrazione della Santa Messa e a seguire incontro con un informatore turistico locale e visita dei luoghi famosi di Don Camillo e Peppone. Si visiteranno la piazza, la Chiesa, i vari luoghi dei set cinematografici e i tre musei a loro dedicati (Museo Brescello e Guareschi, Museo Peppone e Don Camillo, Museo Archeologico romano Albino Umilta).

Al termine della visita pranzo in trattoria tipica (gnocco fritto e saluti/tortelli di zucca/acqua, vino e caffe con sbrisolona)

Nel pomeriggio trasferimento alla Reggio di Colorno, la Versailles dei Duchi di Parma. All’arrivo visita guidata: si visiteranno in particolare ii Piano Nobile, l’Appartamento nuovo del Duca Ferdinando di Borbone e la Cappello di San Liborio. Al termine della visita tempo libero per una passeggiata nel bellissimo Giardino Storico.

Alle ore 17.30 rientro alla sede di partenza.

Iscrizioni presso la canonica.

Quota di partecipazione minimo 30 persone Euro 86